Sono passati ormai parecchi giorni da quando ho consegnato i campioni omaggio di mutandine assorbenti DryNites a diverse persone, le quali, dopo averle provate, mi hanno comunicato le loro opinioni ed impressioni.
Ma andiamo con ordine, e vediamo le reazioni delle mamme nelle diverse circostanze in cui ho consegnato il prodotto.
Per prima cosa, tutte si sono mostrate stupite dalla possibilità di provare gratuitamente le mutandine ricevendo addirittura un buono sconto da 1 euro per un futuro acquisto! Tutte sanno più o meno il prezzo di mercato di questo prodotto e lo conoscevano già avendolo visto negli scaffali dei vari supermercati, perciò si sono mostrate molto interessate a provarlo per verificare se, effettivamente, il costo è giustificato dall'ottima qualità del prodotto.
Solo un 10% delle persone si sono mostrate titubanti e non sapevano se accettare o meno l'omaggio, avendo timore che bisognasse sottoscrivere un qualche abbonamento o comunicare dati sensibili propri o del bambino. Una volta rassicurate hanno poi accettato di buon grado di provarlo.
Solo una mamma si è rifiutata di accettarlo asserendo che il proprio figlio "non ne ha assolutamente bisogno, di notte da mesi non fa più pipì a letto".
Ho deciso di consegnare i campioni omaggio in diverse occasioni tra le quali l'attesa fuori dalla scuola dell'infanzia dove si reca mia figlia, un piccolo incontro organizzato presso la mia abitazione, e tramite segnalazione di alcune amiche.
Inutile sottolineare che il passaparola davanti alla scuola dell'infanzia è stato rapidissimo, e si sono avvicinate molte mamme per chiedere di cosa si trattasse; è stato ritenuto utile anche il leaflet informativo sull'enuresi notturna consegnato insieme ai campioni omaggio.
Alcune domande mi sono state fatte anche sul sito The Insiders e su come esattamente funzionino queste campagne promozionali per testare prodotti, alle quali ho risposto nel dettaglio rimandando poi le Signore a visitare loro stesse il sito web per verificare di persona e capirne al meglio il funzionamento.
OPINIONI FINALI DELLE MAMME
Il 90% delle mamme che hanno provato le mutadine assorbenti DryNites si ritengono soddisfatte del prodotto, sottolineandone la comodità e la tenuta.
Non hanno riferito di perdite laterali o fastidi rilevati dai bambini che le hanno indossate.
Concordano sul fatto che le stampe dei cartoni animati aiutino a far accettare ai bambini di indossarle senza capricci.
Alcune di loro riferiscono di averle fatte indossare ai bambini anche durante uscite giornaliere poichè sono discrete e non ingombranti come lo sono, invece, altri tipi di pannolini.
Il restante 10% ha invece detto che le mutandine non hanno mostrato una tenuta buona della pipì, non hanno assorbito a sufficienza ed i bambini si sono svegliati a causa di fuoriuscite che hanno bagnato il pigiama.
Tuttavia, nessuno ha avuto da ridire sul fatto che siano comode e si adattino perfettamente al corpo del bambino.
Circa il 30% delle mamme ritiene tuttavia che il prezzo di mercato sia troppo elevato e non sanno se le compreranno o meno, nonostante il buono sconto incluso.
Nessun commento:
Posta un commento