martedì 29 novembre 2016

ETICHETTE ADESIVE MY NAMETAGS

Buongiorno!
Ci stiamo avvicinando a passi svelti verso il Natale e sarete anche voi alla ricerca di un regalo originale ed utile per i bambini.
Giocattoli? Vestiti? E se poi non piacciono? E se li hanno già?
Bene, oggi vi propongo un prodotto che farà felici sia le mamme che i bambini, sia per le Feste che per i compleanni: le etichette adesive MY NAMETAGS ottime per personalizzare vestiti ed oggetti che vengono lasciati, per esempio, a scuola o all'asilo.

Mia figlia ha iniziato quest'anno a frequentare l'asilo e da subito mi sono posta il problema di come poter mettere il suo nome sui capi del cambio, i bavaglini, le salviette etc. senza rovinarli con un pennarello indelebile e senza dovervi cucire sopra antiestetiche targhette fatte a mano...
Ho iniziato a fare qualche ricerca in internet ed ecco che ho scoperto l'esistenza di queste (ormai per me) indispensabili etichette!!!
Design curato, nome ben visibile, tenuta duratura: il prodotto perfetto per ogni mamma!

In queste fotografie vedete le etichette che mi sono state inviate proprio da MY NAMETAGS, vinte grazie ad una iniziativa proposta sulla loro pagina Facebook, per festeggiare il compleanno della gattina più famosa del mondo: Hello Kitty.





Ma esattamente … Di cosa si tratta?
Si tratta di etichette adesive a colori, applicabili sia sul vestiario che sugli oggetti.
A differenza delle etichette termoadesive, queste non necessitano di un ferro da stiro per essere apposte ma garantiscono comunque una salda tenuta: resistono infatti ai lavaggi in lavatrice a 60 C, alla lavastoviglie e persino al microonde.
Il fatto di poterle anche personalizzare con un simbolo ed un colore a scelta tra quelli disponibili, consente di coinvolgere il bambino il quale, anche se non sa ancora leggere, riconoscerà velocemente i suoi oggetti anche in assenza di un adulto che glieli mostri.






Come si applicano le etichette?
Le etichette adesive si applicano in modo facile e veloce, senza l'ausilio di altri strumenti quali colle e ferri da stiro.
SUGLI OGGETTI: la superficie su cui volete applicarla deve essere asciutta e pulita
SUL VESTIARIO: applicarle sull'etichetta delle istruzioni lavaggio o del marchio, NON direttamente sul tessuto

In entrambi i casi, dovremo attendere 24 ore prima di procedere al lavaggio.

Ma non preoccupatevi, sul retro della busta delle vostre etichette adesive personalizzate, trovate nel dettaglio le istruzioni:




Ma resistono realmente alle alte temperature di lavaggio?
Lo ammetto: ero perplessa circa la resistenza delle etichette in lavastoviglie e microonde, a causa di precedenti esperienze, diciamo, “poco felici”; ma ho dovuto ricredermi!
Dopo aver atteso 24 ore dal posizionamento dell'etichetta, ho messo in lavastoviglie le posate della bambina, e nel microonde il suo lunch box con la merendina.
Il risultato??? Lo lascio verificare direttamente a voi in queste immagini: PERFETTO !

 PRIMA DEL LAVAGGIO

DOPO IL LAVAGGIO                          


E per quanto riguarda la lavatrice, io solitamente imposto una temperatura di 30 C per lavare i capi di mia figlia, e anche in questo caso nessun cedimento!


Come e dove si ordinano queste fantastiche etichette adesive?
Collegatevi al sito www.mynametags.it , scegliete il pack di etichette di vostro interesse (adesive o stirabili) e seguite la procedura guidata per personalizzarle.

Cliccando QUI potete visionare tutti i tipi di etichette disponibili, ovvero:
  • ADESIVE A COLORI
  • STIRABILI A COLORI
  • MR MEN E LITTLE MISS
  • HELLO KITTY
  • ADESIVE BIANCO E NERO
  • STIRABILI BIANCO E NERO
  • MISTE BIANCO E NERO

Spedizione in tutta Italia, ed anche all'estero.
Per quanto riguarda le spedizioni in ITALIA, vengono effettuate tramite posta prioritaria e recapitate al vostro indirizzo in circa 10 giorni lavorativi.


Avete ancora qualche dubbio? Visitate la sezione FAQ del sito cliccando QUI.

giovedì 24 novembre 2016

Campagna Drynites - The Insiders: Le opinioni delle mamme

Sono passati ormai parecchi giorni da quando ho consegnato i campioni omaggio di mutandine assorbenti DryNites a diverse persone, le quali, dopo averle provate, mi hanno comunicato le loro opinioni ed impressioni.
Ma andiamo con ordine, e vediamo le reazioni delle mamme nelle diverse circostanze in cui ho consegnato il prodotto.

Per prima cosa, tutte si sono mostrate stupite dalla possibilità di provare gratuitamente le mutandine ricevendo addirittura un buono sconto da 1 euro per un futuro acquisto! Tutte sanno più o meno il prezzo di mercato di questo prodotto e lo conoscevano già avendolo visto negli scaffali dei vari supermercati, perciò si sono mostrate molto interessate a provarlo per verificare se, effettivamente, il costo è giustificato dall'ottima qualità del prodotto.
Solo un 10% delle persone si sono mostrate titubanti e non sapevano se accettare o meno l'omaggio, avendo timore che bisognasse sottoscrivere un qualche abbonamento o comunicare dati sensibili propri o del bambino. Una volta rassicurate hanno poi accettato di buon grado di provarlo.
Solo una mamma si è rifiutata di accettarlo asserendo che il proprio figlio "non ne ha assolutamente bisogno, di notte da mesi non fa più pipì a letto".

Ho deciso di consegnare i campioni omaggio in diverse occasioni tra le quali l'attesa fuori dalla scuola dell'infanzia dove si reca mia figlia, un piccolo incontro organizzato presso la mia abitazione, e tramite segnalazione di alcune amiche.
Inutile sottolineare che il passaparola davanti alla scuola dell'infanzia è stato rapidissimo, e si sono avvicinate molte mamme per chiedere di cosa si trattasse; è stato ritenuto utile anche il leaflet informativo sull'enuresi notturna consegnato insieme ai campioni omaggio.
Alcune domande mi sono state fatte anche sul sito The Insiders e su come esattamente funzionino queste campagne promozionali per testare prodotti, alle quali ho risposto nel dettaglio rimandando poi le Signore a visitare loro stesse il sito web per verificare di persona e capirne al meglio il funzionamento.


OPINIONI FINALI DELLE MAMME

Il 90% delle mamme che hanno provato le mutadine assorbenti DryNites si ritengono soddisfatte del prodotto, sottolineandone la comodità e la tenuta.
Non hanno riferito di perdite laterali o fastidi rilevati dai bambini che le hanno indossate.
Concordano sul fatto che le stampe dei cartoni animati aiutino a far accettare ai bambini di indossarle senza capricci.
Alcune di loro riferiscono di averle fatte indossare ai bambini anche durante uscite giornaliere poichè sono discrete e non ingombranti come lo sono, invece, altri tipi di pannolini.
Il restante 10% ha invece detto che le mutandine non hanno mostrato una tenuta buona della pipì, non hanno assorbito a sufficienza ed i bambini si sono svegliati a causa di fuoriuscite che hanno bagnato il pigiama.
Tuttavia, nessuno ha avuto da ridire sul fatto che siano comode e si adattino perfettamente al corpo del bambino.

Circa il 30% delle mamme ritiene tuttavia che il prezzo di mercato sia troppo elevato e non sanno se le compreranno o meno, nonostante il buono sconto incluso.




mercoledì 23 novembre 2016

Anticipazione della mia Collezione bijoux ANGEL P.

Buona sera a tutti !
In questo post non vi parlerò di un nuovo prodotto, nè scriverò recensioni... vi racconterò invece di come è nata l'idea per la mia prima collezione completa di bijoux a tema Angeli: la "Angel P."
Finora ho sempre creato accessori ispirati dal momento, o su commissione secondo le esigenze di chi effettuava l'ordine... ma stavolta il lavoro sarà dedicato ad una persona speciale!



Tutto inizia grazie ad un incontro che ho fatto su Facebook e che mi ha permesso di conoscere una persona che ha segnato il mio cuore; per privacy userò un nome fittizio, "Laura". E vi assicuro che, a parte il nome di questa ragazza, di inventato non c'è niente altro.

Qualche mese fa ho deciso di creare qualche bijoux a tema "Angelo", tema che mi appassiona personalmente e nel quale ho messo parecchio impegno.
Un pomeriggio di Ottobre, presa dall' ispirazione, ho creato questo bracciale che vedete in foto, in stile "chiama angeli": charm con campanellino removibile, con un tocco di luce in piú dato dalle sfaccettature delle perle piú grandi.



Ero soddisfatissima del risultato tanto che stavo valutando se tenerlo per me anche perchè non sembrava aver destato gran interesse tra i miei contatti...
Alla fine ho deciso di metterlo in asta in un gruppo Facebook pensando "chissà, magari qualcuno lì lo noterà"; e Laura sí che l'ha notato.
Ci siamo scambiate qualche messaggio e abbiamo chiuso la compravendita, è stata cosí gentile da avvisarmi all'arrivo del pacchetto e mandarmi le fotografie del bracciale al suo polso.
Ho pensato subito, questa ragazza non è una di quelle che incontri di solito online... Quelle che nemmeno ti lasciano un semplice grazie.

È al secondo acquisto in tema Angeli che Laura mi confida di avere un problema di salute e che il mio bracciale le dà "tranquillità".

Forse una cosa banale per voi, ma non per me che in ogni lavoro ci metto un pezzetto di cuore, un pezzetto della mia anima, nella speranza di strappare un sorriso a qualcuno.
Sapere che ho potuto dare un momento di serenità a chi sta affrontando un momento delicato è per me motivo di gioia... Soprattutto ora che anche a me la vita non sta girando molto bene.

E cosí a Dicembre, entro Natale, vi presenterò questa mia collezione di accessori e bijoux, la Angel P. , dedicata proprio a "Laura".

lunedì 14 novembre 2016

Needle Felting.... nascita di una nuova passione creativa???

Avete mai sentito parlare di Needle Felting???

Si tratta di un modo creativo con cui lavorare la lana cardata per renderla di consistenza simile al feltro e creare grazie ad essa dei bellissimi pupazzetti o qualsiasi cosa la vostra fantasia e creatività possano produrre.
Non conoscevo questi set fino a domenica scorsa, quando mia sorella me li ha portati dicendomi che non ha piú tempo per realizzarli.
Ad una prima occhiata non capivo bene di cosa si trattasse, ma grazie ai video tutorial del canale youtube Maqaron ho potuto vedere passo dopo passo come procedere.
È semplice ma richiede una buona dose di pazienza e alcune prove su forme base (pallina, alette etc) per perfezionare la tecnica.

Questi sono kit completi di tutto, ai quali va aggiunto il vostro piano di lavoro, aghi appositi per questi lavori e un "tappetino" su cui poggiarvi. Il tutto è comodamente acquistabile su etsy o su qualsiasi altra piattaforma di materiale diy che si occupi anche di tessuti.
Le istruzioni contenute in questi kit sono scritte in giapponese ma le immagini dei vari passaggi da seguire sono chiarissime a prova di bambino...inoltre come menzionato poco sopra, basta guardare i video di Maqaroon su youtube per vedere come procedere nel dettaglio.
Oggi proverò a realizzarne uno per voi, magari un bel pinguino !!!



mercoledì 9 novembre 2016

RECENSIONE: Mutandine assorbenti DryNites, campagna The Insiders

Un paio di giorni fa vi ho comunicato che mi era stato recapitato il pacco contenete tutto il Vip Pack della campagna promossa da The Insiders per la prova delle mutandine assorbenti DryNites.

Vorrei iniziare parlandovi di mia figlia e del perchè mi sono candidata a questo progetto: la bambina ha 3 anni (compiuti a metà ottobre), pesa all' incirca 15kg e di notte, come molti altri bambini, fa ancora la pipì mentre dorme; aggiungo anche il fatto che lei, per consuetudine, prima di addormentarsi chiede di bere un bicchiere di acqua e quindi la notte, per forza o per amore, deve indossare il pannolino.
Finora ho provato diverse marche, più o meno economiche, che non mi hanno soddisfatta a pieno: alcune lasciano un fastidioso odore di pipì, altre non reggono bene causando fuoriuscite, altre le davano irritazione sul sederino.
Così, ogni notte, mi sveglio più volte per controllare che tutto sia a posto e, se necessario, per procedere al cambio pannolino.

Avevo visto in alcuni supermercati della zona dove abito (Brescia) gli stand con le mutandine assorbenti DryNites e mi avevano molto incuriosita sia la descrizione del prodotto sia la confezione, con stampe di cartoni animati diversi per maschietti e femminucce. Perciò ho deciso di candidarmi alla Campagna promossa da The Insiders e... sono stata scelta!

Ora che ho provato su mia figlia le mutandine assorbenti posso scrivere per voi una recensione completa sul prodotto, restando comunque a disposizione per altre domande.
Ovviamente, essendo la mia una bambina, mi sono state recapitate due confezioni a tema femminuccia ovvero il famosissimo cartone animato Frozen.


LA CONFEZIONE



Come potete vedere dalla fotografia, la confezione è maneggevole e ci fa capire subito l'uso a cui è destinato il prodotto e il target di clienti: luna, stelle, una bimba nel lettino con il suo orsacchiotto e predominanza del colore rosa.
All' interno si trovano 10 pannoloni, su cui sono disponibili due differenti stampe di Anna ed Elsa tra cui la bambina, volendo, può scegliere prima di andare a dormire.
La Taglia è 3-5 anni / 16-23 kg, e grazie alle morbide barre elastiche laterali si adattano benissimo ad ogni bambina.
Mia figlia è stata attratta dall'immagine di Anna ed Elsa riportata sulla confezione e ha voluto che la aprissi per capire cosa contenesse; dopo un breve “studio” del prodotto ha capito che si trattava di mutandine e le ha subito portate sul comodino della cameretta dove appoggiamo tutto l'occorrente per la notte.


LE MUTANDINE ASSORBENTI
Parliamo ora del prodotto: Il design ed i dettagli sono molto curati, una volta indossate sono discrete ed aderiscono perfettamente alla forma del corpo della bambina; visti i suoi movimenti naturali e liberi deduco anche che siano per lei molto comode!

Come visibile nel dettaglio dalle fotografie, presentano un elastico frontale ed uno sul retro, 



due bande laterali elastiche molto morbide e senza cuciture interne (il che è sicuramente un punto di vantaggio!), 




un grazioso rouge che nasconde la banda elastica sull'inguine e tanti dettagli stampati che richiamano quelle delle vere mutandine di cotone.




Inoltre, sul retro è apposta la dicitura “back”... impossibile sbagliarsi nel farle indossare ai bambini!




OPINIONI PERSONALI DOPO AVERLE PROVATE




Devo dire che, viste le mie precedenti esperienze, ero un po' scettica sul fatto di trovare delle mutandine assorbenti che soddisfassero le mie aspettative, ma ho dovuto ricredermi.
Questo prodotto è valido e mantiene le promesse, non ci sono fuoriuscite di pipì, sono comode e discrete e, cosa molto importante, non lasciano cattivi odori.
La qualità dei materiali usati e l' accuratezza dei dettagli valgono sicuramente il prezzo di mercato, ed il fatto che sia stata prevista una variante per bambine ed una per bambini è un ulteriore punto a favore: i temi scelti (Frozen e Spider Man) sono facilmente riconoscibili e invogliano i piccoli ad indossarle. Non è tutto, perchè la presenza di due disegni tra cui scegliere permette di coinvolgerli in simpatici giochi al momento della nanna!


L'unica nota che mi sento di apporre riguarda le bande morbide laterali: vedendo la cucitura esterna (come da fotografia) pensavo che strappando in senso verticale dall'alto al basso, queste si “staccassero”in linea retta ma così non è stato: lo strappo scende in modo casuale, che io metta più o meno forza il risultato non cambia. Forse non ho capito io come fare, ma al momento trovo più comodo e rapido sfilarle proprio come se fossero mutandine.

lunedì 7 novembre 2016

campagna The Insiders - mutandine DryNites

Buongiorno a tutti! Ho ricevuto stamattina da The Insiders il pacco con tutto il Vip Pack per la campagna DryNites!
Eccovi alcune foto di tutto ciò che conteneva, ovvero:
- per me e la mia bambina: 2pacchi da 10 mutandine DryNites ed una guida alla campagna per prepararmi al meglio prima di iniziare a distribuire i campioni prova alle altre mamme;
- tantissimo materiale da distribuire: 15 confezioni di mutandine da maschio e da femmina di due taglie differenti, ogni confezione contiene inoltre un buono sconto da 1€ per acquistare un pacco di DryNites, e infine 15 leaflet con informazioni sull'enuresi e sui prodotti offerti da DryNites.

Le mutandine sono davvero belle, curate nei dettagli per evitare spiacevoli fuoriuscite e con delle stampe carinissime: spider man per i maschietti ed Elsa e Anna di Frozen per le femminucce; per ognuno dei due temi sono state apposte due differenti stampe così che il bambino possa scegliere quale preferisce. Inutile aggiungere che mia figlia, da buona fan di Elsa quale è, ha subito preso un pacco per "studiarlo" più da vicino e capire cosa contenesse.
Questa sera proverò subito un paio di mutandine e nei prossimi giorni vi posterò una recensione completa della mia esperienza e delle prime impressioni delle mamme a cui consegnerò i campioni prova.
Non vedo l'ora di iniziare!!!

#theinsiders #drynites #recensioni #mutandineassorbenti #campagnatester #tester








giovedì 3 novembre 2016

vincite giveaway: il mondo di anul, collana con rosa

Buon pomeriggio! Dopo qualche giorno di assenza causa Ponte... Eccomi di nuovo qua!

Oggi vi parlo di una pagina carinissima, "L'angolo creativo di Anul" : tantissimi articoli handmade curati nei dettagli, e con quel tocco di unicità che solo la fantasia di una brava artista può conferirgli.
Ho scoperto la sua pagina partecipando ad un giveaway nel quale (evvai!) la fortuna mi ha baciata e mi sono aggiudicata questa meravigliosa collana che vedete in foto.
Non vedo l'ora di indossarla, semplice e allo stesso tempo raffinata.
Link alla pagina:
https://www.facebook.com/Langolo-Creativo-di-Anul-934343059972483/

#giveaway #handmade #rosa #vincite



nuova campagna The Insiders: pannoloni DryNites per bambina: sono stata scelta!

Non sono felice... Di piú!!!! Sono stata scelta come tester per la campagna promossa da The Insiders, con oggetto i pannoloni Dry Nites per bambina :)

Ora attendo lo starter pack per iniziare a provare, distribuire e recensire questo prodotto... Sono molto ansiosa di riceverlo, ora inizio ad organizzare un incontro serale con le mie amiche mamme per parlarne e distribuire alcuni campioni anche a loro. Una bella occasione per stare in compagnia !
A presto con la recensione dello starter pack e successivamente con quella dei prodotti!

#theinsiders #drynites #recensioni #tester