E' la prima volta che vengo scelta su questo panel per testare un prodotto e, dato che sono una grande fan dell' acqua micellare 3 in 1 Garnier, speravo davvero tanto di avere la possibilità di provare questi nuovi prodotti della loro marca.
La crema idratante contiene ben il 96% di ingredienti di origine vegetale, senza aggiunta di parabeni e siliconi, ed è testata dermatologicamente.
È consigliata per le pelli secche e/o sensibili, e promette una azione lenitiva e nutriente grazie all'acqua di rose in essa contenuta; inoltre, un attivo antiossidante, sempre di origine naturale, contrasta i radicali liberi e protegge la pelle del viso dalle aggressioni degli agenti esterni.
Devo ammettere che, per la prima volta, ho letto una descrizione degli ingredienti contenuti chiara, comprensibile e dettagliata; questo mi ha permesso di apprezzare ancora di più il prodotto poichè molto spesso cercavo da sola in internet l'origine dei vari componenti perdendo tempo... complimenti a Garnier per questo dettaglio non trascurabile!
Le rose utilizzate, come specificato sul sito Garnier (www.garnier.it), vengono coltivate per la maggior parte in Bulgaria, Paese dove si ritiene esse abbiano avuto origine.
L'acqua di rose viene ottenuta tramite "distillazione a vapore di petali di rosa damascena", processo che ne preserva la magica profumazione e le proprietà.
Dopo una settimana di utilizzo quotidiano e costante di entrambi i prodotti, posso dire di esserne pienamente soddisfatta, specialmente per quanto riguarda la loro azione lenitiva ed idratante: la mia pelle risulta sempre essere secca, ma con l'utilizzo di questa crema viso la situazione è visibilmente migliorata.
Nessun segno di reazioni allergiche (il che per me è un punto molto importante), pelle liscia e morbida al tatto, si assorbe abbastanza velocemente ed i risultati sono visibili già dopo pochi giorni di utilizzo.
La profumazione è molto gradevole e delicata, e persiste sulla pelle a lungo.
Per quanto riguarda il latte detergente, pulisce la pelle del viso senza aggredirla e senza lasciarla "appiccicosa" o unta. A fine giornata è un vero toccasana !!! Anche in questo caso non sono presenti parabeni, siliconi o coloranti sintetici ed è stato testato dermatologicamente.
La texture è ottima, non cola ma non è troppo compatta così da stenderlo facilmente sul viso; rimuove il make up di ogni tipo e deterge la pelle in profondità.
Mi è capitato di usarlo a fine giornata senza che avessi usato make up dirante la stessa, ed il risultato sul dischetto di cotone è stato chiaro: c' erano parecchie impurità sul mio viso dovute forse allo smog ed agli agenti esterni, prontamente rimosse grazie all' utilizzo di questo latte detergente.
In conclusione, entrambi i prodotti hanno mantenuto le promesse descritte nella presentazione e ne sono pienamente soddisfatta.
Promosso a pieni voti, lo consiglio anche per il prezzo più che accessibile con cui può essere acquistato!
Sicuramente lo acquisterò in futuro, ormai è un must della mia routine quotidiana serale!!
Nessun commento:
Posta un commento