sabato 20 maggio 2017

Scottex Pulito Completo - Campagna Testamus

Buongiorno! Ho il piacere di recensire per voi, oggi, le salviette Scottex Pulito Completo, carta igienica umidificata.
La Campagna è stata promossa da Testamus, lo stesso Panel grazie al quale ho potuto provare, un paio di mesi fa, i pannolini Huggies che sono diventati un must have per la mia bambina.

La carta igienica umidificata Scottex è un prodotto innovativo e utile sia per adulti che per bambini, al fine di assicurare una corretta igiene personale fuori casa.




La box Ambassador conteneva 5 confezioni da 42 salviette cadauna, 2 ad uso personale e tre da distribuire alle collaboratrici; personalmente ho scelto la mamma della migliore amica di mia figlia (tre anni e mezzo), mia sorella che viaggia spesso sia a scopo personale che lavorativo, ed una collega di lavoro che passa molte ore fuori casa e dunque usa spesso servizi igienici pubblici.
Inoltre, nella box, era presente anche un leaflet con le istruzioni per partecipare alla campagna.





La confezione ha una chiusura protettiva in plastica apri&chiudi, molto resistente e non sottile come quella di alcune salviette per bambini: non si rompe facilmente e sigilla in modo perfetto le salviette contenute all'interno, garantendo che non si asciughino a contatto con l'aria.




Ha un PH neutro dermatologicamente testato ed è biodegradabile, si presenta in confezione da 42 salviettine di circa 13x18cm ciascuna; si possono gettare nel WC ma, come riportato sulla confezione, meglio non gettarvene più di due alla volta.
Una volta aperto, il prodotto deve essere usato entro 1 mese (vedi etichetta).





OPINIONI PERSONALI
Dopo averlo utilizzato, ritengo che queste salviettine siano adatte sia agli adulti che ai bambini e che siano un valido alleato per mantenere l'igiene personale fuori casa nel caso si debba ricorrere all'utilizzo di servizi igienici pubblici.
Le salviette non sono troppo bagnate e non lasciano una fastidiosa sensazione di bagnato dopo l'uso; la confezione si richiude perfettamente ed ha una misura ottima per essere riposte in borsetta.
Unica pecca, si sfaldano molto facilmente: se tiro troppo forte per estrarne una dalla confezione, ecco che questa si rompe subito; capisco che esse debbano essere biodegradabili ma forse si potrebbe migliorarne la resistenza per evitare perdite di tempo e sprechi di salviette.


OPINIONI DELLE COLLABORATRICI


Anche le mie tre collaboratrici concordano con quanto esposto sopra: le salviettine sono risultate utili, con una confezione di misura perfetta e non ingombrante, ma troppo delicate e tendenti a rompersi.
Due su tre sono propense a ricomprarle; la mamma della bambina amica di mia figlia, dice che le userà per sè stessa ma difficilmente le userà di nuovo per la bambina poichè preferisce salviette più resistenti da tenere in borsa in caso di necessità soprattutto per la pulizia delle mani e del viso della piccola.

In generale, il prodotto ha riscosso un buon successo e un grande interesse, sia per la marca Scottex (definita da tutte *un nome, una garanzia*) che per le qualità presentate già in campagna tester. Un punto è stato particolarmente apprezzato: due mie collaboratrici, nonostante le avessi informate del contenuto delle confezioni che avrebbero ricevuto, si aspettavano di ricevere piccoli campioni da 3/4 salviette... hanno apprezzato molto il fatto di ricevere realmente confezioni da 42 pezzi!
Una di loro ha anche aggiunto di volersi registrare al panel Testamus per partecipare alle prossime campagne.

...anche stavolta un grande successo! Grazie Testamus & Scottex per questa opportunità!

#pulitocome #testamusitalia #testamusscottexpulitocompleto

mercoledì 17 maggio 2017

Crema Dermovitamina Calmilene - tester MyBeauty

Buongiorno! Vi parlo oggi di una crema che ho ricevuto tramite il panel MyBeauty alcuni mesi fa, ma che ho avuto modo solo ora di testare.
Non amo usare contemporaneamente diverse creme perchè ritengo non si possa recensire in modo appropriato un prodotto se ne uso di diverse varianti nello stesso momento... Se per esempio utilizzo due creme viso antirughe, come potrò sapere quale ha apportato realmente benefici alla mia pelle???

Detto ciò, passiamo alla recensione della crema Dermovitamina Calmilene per pelle secca e sensibile


Essa è studiata per coloro che hanno, appunto, una pelle secca, xerosica, irritata, arrossata e/o atopica; non contiene paraffina, parabeni, peg nè profumi (si presenta completamente inodore, è la prima volta che mi capita di usare una crema cosí!).
Contiene invece diverse sostanze idratanti di origine naturale tra cui pantenolo, bisabololo, trealosio, colesterolo e ceramidi (vedi ingredienti).
È inoltre testata su metalli quali nickel, cromo e cobalto.



Si stende facilmente sulla pelle e si assorbe abbastanza velocemente senza lasciare la pelle "appiccicosa" o unta.
La crema è indicata per tutte le età (adulti, anziani e bambini), applicandola anche sulla pelle molto secca causata da diabete, dermatiti, psoriasi etc.
Io l'ho usata sia personalmente che sul corpo e la faccina di mia figlia (3 anni e mezzo) la quale, giocando sotto il sole all'asilo, torna a casa quasi ogni giorno con la pelle visibilmente arrossata.
Anche lei, dopo la stesura della crema sulle parti interessate, riferisce una sensazione di "fresco bello" (testuali parole :) ) ed il rossore diminuisce visibilmente pochi minuti dopo l' applicazione.
La stessa cosa vale anche per me, già poco dopa averla stesa sulla pelle sento un piacevole senso di idratazione e morbidezza che aumenta con il passare dei minuti!

Ritengo che questa crema sia una ottima alternativa per chi soffre di problemi alla pelle e cerca un prodotto sicuro e testato che  migliori la condizione dell'epidermide e garantisca un risultato ottimale.
Mi ha lasciata molto sorpresa la totale assenza di profumazione, cosa che personalmente non amo, ma data la tipologia di prodotto capisco che si sia resa necessaria l'eliminazione di qualsiasi possibile elemento causa di irritazioni e allergie varie.
Continuerò ad utilizzare il prodotto soprattutto per mia figlia, visti i reali benefici che ne ha tratto e visto anche l'avvicinarsi della stagione estiva e degli eritemi ed irritazioni che porta con sè... In effetti cercavo da qualche settimana una crema affidabile per i bambini e non sapevo di averla proprio in casa: credo di aver concluso la mia ricerca in modo piú che positivo, date le numerose proprietà che la crema dermovitamina possiede, la cura e l' attenzione che è stata posta nella creazione di un prodotto privo di ingredienti aggressivi ed allergeni di varia natura.

sabato 13 maggio 2017

Garnier SkinActive crema idratante e latte detergente - panel OpinionModel

La scorsa settimana ho ricevuto a casa una box da testare grazie ad Opinion Model, contenente una crema idratante prodigiosa Garnier SkinActive con acqua di rosa, ed il latte detergente della stessa linea, entrambi studiate per pelli secche e sensibili proprio come la mia.

E' la prima volta che vengo scelta su questo panel per testare un prodotto e, dato che sono una grande fan dell' acqua micellare 3 in 1 Garnier, speravo davvero tanto di avere la possibilità di provare questi nuovi prodotti della loro marca.







La crema idratante contiene ben il 96% di ingredienti di origine vegetale, senza aggiunta di parabeni e siliconi, ed è testata dermatologicamente.
È consigliata per le pelli secche e/o sensibili, e promette una azione lenitiva e nutriente grazie all'acqua di rose in essa contenuta; inoltre, un attivo antiossidante, sempre di origine naturale, contrasta i radicali liberi e protegge la pelle del viso dalle aggressioni degli agenti esterni.






Devo ammettere che, per la prima volta, ho letto una descrizione degli ingredienti contenuti chiara, comprensibile e dettagliata; questo mi ha permesso di apprezzare ancora di più il prodotto poichè molto spesso cercavo da sola in internet l'origine dei vari componenti perdendo tempo... complimenti a Garnier per questo dettaglio non trascurabile!




Le rose utilizzate, come specificato sul sito Garnier (www.garnier.it), vengono coltivate per la maggior parte in Bulgaria, Paese dove si ritiene esse abbiano avuto origine.
L'acqua di rose viene ottenuta tramite "distillazione a vapore di petali di rosa damascena", processo che ne preserva la magica profumazione e le proprietà.

Dopo una settimana di utilizzo quotidiano e costante di entrambi i prodotti, posso dire di esserne pienamente soddisfatta, specialmente per quanto riguarda la loro azione lenitiva ed idratante: la mia pelle risulta sempre essere secca, ma con l'utilizzo di questa crema viso la situazione è visibilmente migliorata.
Nessun segno di reazioni allergiche (il che per me è un punto molto importante), pelle liscia e morbida al tatto,  si assorbe abbastanza velocemente ed i risultati sono visibili già dopo pochi giorni di utilizzo.
La profumazione è molto gradevole e delicata, e persiste sulla pelle a lungo.


Per quanto riguarda il latte detergente, pulisce la pelle del viso  senza aggredirla e senza lasciarla "appiccicosa" o unta. A fine giornata è un vero toccasana !!! Anche in questo caso non sono presenti parabeni, siliconi o coloranti sintetici ed è stato testato dermatologicamente.



La texture è ottima, non cola ma non è troppo compatta così da stenderlo facilmente sul viso; rimuove il make up di ogni tipo e deterge la pelle in profondità.
Mi è capitato di usarlo a fine giornata senza che avessi usato make up dirante la stessa, ed il risultato sul dischetto di cotone è stato chiaro: c' erano parecchie impurità sul mio viso dovute forse allo smog ed agli agenti esterni, prontamente rimosse grazie all' utilizzo di questo latte detergente.



In conclusione, entrambi i prodotti hanno mantenuto le promesse descritte nella presentazione e ne sono pienamente soddisfatta.
Promosso a pieni voti, lo consiglio anche per il prezzo più che accessibile con cui può essere acquistato!
Sicuramente lo acquisterò in futuro, ormai è un must della mia routine quotidiana serale!!

mercoledì 3 maggio 2017

Crema mani anti ageing Q10 - Cien

Crema Mani Anti Ageing, marca Cien arricchita con glicerina, Q10 e cera d'api fornisce anche una discreta protezione dai raggi solari (SPF 10). Previene i primi segni di invecchiamento cutaneo.
Dopo averla usata per circa un mese, devo (ahime) dire che non ne sono per niente soddisfatta: amo molti prodotti della marca Cien, ma questa crema forse non è adatta al mio tipo di pelle.
La consistenza assomiglia a quella di una normale crema solare, il profumo è molto gradevole, ma il risultato non è quello sperato. Nonostante la abbia applicata piú volte nel corso della giornata, sento sempre le mani "secche" e anche dal punto di vista "visivo" la pelle sembra disidratata come se non avessi usato nessun prodotto.
Ho chiesto anche a mia madre, di quasi 60 anni, di provarla senza dirle la mia opinione....ma anche lei ha riportato gli stessi punti negativi che vi ho qui sopra descritto.
Sicuramente proverò altre formulazioni della Cien, nella speranza di trovarne una piú soddisfacente.