Recensisco oggi per voi l'olio rinforzante per capelli della Aloe Eva, marca che, come ormai saprete, è tra le mie preferite.
In passato avevo provato l'olio Dabur Amla, ma la presenza di henne e l'uso prolungato avevano dato ai miei capelli dei riflessi castano scuro che, stavolta, volevo evitare.
La bottiglietta ha un contenuto di 200ml, tra gli ingredienti troviamo aloe vera ed estratto di amla, ricche in vitamine e proteine che nutrono i capelli dalla radice fino alle punte.
Tra le indicazioni per l'uso non viene scritto nulla tranne che si può usare sia sui capelli bagnati che su quelli asciutti... E dunque se siete poco esperte , meglio che proviate inizialmente con una piccolissima quantità di prodotto....
Per prima cosa la quantità di olio da usare dipende dalla lunghezza e dalla consistenza dei vostri capelli: ad esempio io ho capelli liscissimi e lunghi fino a metà schiena, quindi un cucchiaio di prodotto basta e avanza... Se volete applicarlo solo sulle punte allora la quantità diminuisce!!!
Io l'ho applicato sui capelli asciutti e lasciato in posa una notte intera, stamattina ho poi proceduto al normale lavaggio dei capelli con shampoo e balsamo.
Una volta asciutti, ho notato che i capelli sembravano un po' crespi ma è bastata una spazzolata e.... Wow capelli morbidissimi e setosi! Sapevo che non sarei rimasta delusa!
L'unica nota negativa è l'effetto "unto" che questi oli danno ai capelli una volta applicati...e non parlo solo di Aloe Eva ma di tutte le marche in generale.
Bisogna avere una buona dose di tempo libero per evitare di dover uscire conciate cosí , o almeno... Io non ci uscirei di certo!! :) :)
Resta il fatto che l'effetto post trattamento vale... Poi, come per ogni prodotto, può essere piú o meno consigliato a seconda del vostro tipo di capello e del trattamento che meglio gli si addice; se avete capelli grassi o forfora forse meglio evitare l'applicazione di questi oli!
Nessun commento:
Posta un commento