Vi parlerò oggi di due creme per la cura della delicata pelle dei bimbi nella zona "pannolone": la Sanosan e la Zinc Olive.
La prima la trovavo presso il supermercato Samy Salama e la farmacia Ezaby (entrambi sono catene sparse in tutto il Cairo), la seconda invece si trova in qualsiasi farmacia.
La crema sanosan è prodotta in Germania, cotiene olio di oliva e proteine del latte; testata clinicamente e senza parabeni. Mantiene la pelle idratata ed aiuta a curare le irritazioni minori, si può utilizzare su tutto il corpo e sulla faccia.
Ottima per il periodo autunno-inverno-primavera, a mio parere meno indicata per le calde estati egiziane poichè tende ad ammorbidirsi in modo esagerato e non si assorbe velocemente lasciando la pelle "bagnata".
La crema Zinc Olive contiene invece due principi ottimi per la cura delle irritazioni da pannolino (e non solo): olio di oliva e zinco. L'ho provata su consiglio del farmacista per una brutta irritazione da pannolino che aveva colpito la mia bimba nel periodo estivo e, in poche applicazioni, l'irritazione era scomparsa e non si è piú ripresentata. Crema assolutamente consigliata per ogni periodo dell'anno, si assorbe velocemente e ha un'azione davvero rapida.
Nessun commento:
Posta un commento