lunedì 20 marzo 2017

Campagna Testamus: pannolini HUGGIES

Parliamo oggi dei nuovi pannolini Huggies bimbo e bimba, che ho potuto testare grazie alla campagna indetta da Testamus!





Due sono le parole che meglio descrivono questi pannolini: comodità ed assorbenza!



La novità dei pannolini riguarda dei punti fondamentali:
- larghezza frontale piú ampia per una maggiore avvolgenza
- alette frontali integrate per un maggiore comfort




- nuova forma anatomica intorno alle gambe


- asciutto su misura per assorbire la pipí propio dove il bambino o la bambina la fanno (zona assorbenza evidenziata da un colore azzurro)


- personaggi disney: mickey mouse per i bimbi e minnie per le bimbe

Iniziamo con i dati di mia figlia: la bambina ha tre anni e mezzo, altezza 1 metro per 15kg circa.
La taglia che ho richiesto per il test è quindi la 4, dai 7 ai 18 kg.
Indossa il pannolino solo la notte poiché non si sveglia per  fare la pipí.

Ad una prima occhiata, i pannolini mi sembravano un po' piccoli e sono rimasta stupita nel non trovare le classiche alette laterali sulla banda frontale; ma ho poi capito che sono state inglobate per garantire un miglior confort al bambino e, in effetti, mia figlia non si è mai lamentata di prurito o fastidio sui fianchi come invece avveniva con altre marche, se involontariamente stringevo troppo nel chiuderlo.
Una volta indossati, aderiscono molto bene al corpo e sono di taglia perfetta, si adattano benissimo alla forma del bacino grazie alla banda elastica posteriore; le numerose alette garantiscono che la pipí non fuoriesca anche se il bambino si lancia in danze sfrenate o giochi di "arrampicata" sul papà (cosa che puntualmente succede nel pomeriggio ...)

La sera prima di addormentarsi beve ancora un bel bicchierone di acqua o di latte, in base ai suoi gusti...e dunque di notte la pipí scorre; sono sempre titubante sulla capacità assorbente dei pannolini, e piú di una volta mi sveglio la notte per controllare che tutto sia a posto.
Pensavo di aver trovato un ottimo alleato nelle mutandine assorbenti DryNites ma devo ammettere che la Huggies li ha battuti!
Sono rimasta molto colpita dal loro grado di assorbenza, le prime due notti in cui mia figlia ha indossato questo pannolino...non capivo nemmeno se avesse fatto pipí o no, tanto è stata assorbita in profondità e senza lasciare nessuno spiacevole odore.
Addio notti insonni, ora non devo piú preoccuparmi delle fuoriuscite!

Fin dal primo giorno ho consegnato alle mamme i campioni prova e tutte sono rimaste colpite in modo positivo:
- 100% di loro concorda sulla migliorata assorbenza dei pannolini, alcune aggiungono di non averne mai trovati di cosí assorbenti
- 80% di loro pensa di usufruire del buono sconto da 1€ consegnato insieme ai campioni prova, e alcune di loro ne hanno chiesti in aggiunta per acquisti futuri
- le mamme delle bambine sono sembrate piú entusiaste del prodotto rispetto a quelle dei bambini maschi
- solo una mamma sostiene di aver trovato il bambino bagnato al risveglio dal pisolino pomeridiano, aggiunge che forse non aveva stretto a sufficienza il pannolino nel chiuderlo ma non ha fornito ulteriori commenti o aggiornamenti

In conclusione, ritengo che il rapporto qualità-prezzo dei pannolini Huggies sia molto buono e non tarderó ad acquistarne per mia figlia soprattutto ora che l'estate si avvicina e gli eritemi sul sederino inizieranno a presentarsi.
I miglioramenti apportati sono validi ed utili, studiati per il comfort dei bambini e la tranquillità di noi mamme.
Voto: 10 pieno!

mercoledì 8 marzo 2017

CREMA MANI LIBERA E BELLA PRO

Vi parlo oggi di questa crema mani, acquistata a poco meno di 1€ il mese scorso da Tigotà...
"Libera e Bella Pro", crema mani antiage con olio di Argan e burro di Karitè: accoppiata vincente!
Sono una grande appassionata di Argan, se potessi userei solo prodotti e profumi che lo contengono...ma ne esistono altre varianti, non anti age, con diverse profumazioni comunque gradevoli.

In questo caso, lo ammetto, il prezzo in offerta ed il formato che sta benissimo in borsetta mi hanno invogliata all'acquisto.



Da quando ho iniziato a lavorare in negozio come commessa vedo le mie mani molto piú sciupate, con la pelle tendente a seccarsi facilmente... Ma questa crema ha risolto i miei problemi! Profumo delicato, si assorbe abbastanza velocemente e, cosa importante, ne basta poca per idratare le mani in modo ottimale. La pelle è morbida al tatto e molto liscia, e l'effetto dura alcune ore.


Assolutamente consigliata, soprattutto per l'ottimo rapporto qualità - prezzo!

SHISEIDO SIERO ULTIMUNE

"Shiseido - Ultimune siero concentrato attivatore energizzante"
Vi presento oggi questo siero a dir poco fantastico, che mia sorella mi ha regalato un mesetto fa, acquistandolo nelle profumerie Sephora di cui è una assidua frequentatrice...
 Ho atteso prima di postarne la recensione per verificarne i reali effetti sulla pelle del mio viso, e devo dire che ne sono rimasta positivamente colpita anche se non noto eccezionali differenze.

Si tratta di un trattamento offerto da Shiseido per energizzare la pelle e combattere gli inestetismi del tempo; applicandolo, le difese della pelle vengono rinforzate combattendo cosí i fattori che ogni giorno contribuiscono ad invecchiare la pelle (stress, inquinamento etc), il che dovrebbe prevenire l'insorgere di nuove righette e/o di altri piccoli segni derivanti dal passare del Tempo.

In effetti, dopo un mese di trattamento quotidiano, la pelle del mio viso appare piú distesa, gli inestetismi minori sono effettivamente spariti. Ne basta una piccola quantità per coprire tutto il viso, il che è un punto a favore del prodotto, il cui prezzo non è proprio "economico"; si assorbe molto velocemente e non lascia segni nè pelle "opaca" o "unta".




Il flaconcino contiene 10ml di prodotto, ed ha uno sgargiante colore rosso che attira l'attenzione.
Dopo un mese di applicazione quotidiana posso dire che il prodotto ha funzionato davvero: non aspettatevi miracoli ma la qualità ed il tono della mia pelle ha davvero subito un miglioramento!
Approvato, ma prezzo molto alto per la quantità di prodotto.