martedì 16 febbraio 2016

pasta made in Egypt, marca "Italiano"




Recensione in collaborazione con il Forum "La Cucina Egiziana" (http://cucinaegiziana.forumfree.it)

Di marche di pasta in Egitto, come saprete, ce ne sono molte piú o meno valide.
Abbiamo provato in questo caso la marca "Italiano", made in Egypt ma dal nome intrigante e con riferimento immediato alla patria della Pasta... O makarona come si chiama qui.
L'azienda propone svariati formati di pasta tra cui uno molto carino dedicato ai piú piccoli; la pasta si presenta in forma di coniglietto, papera, mucca e cavallo per la loro gioia .



Per quanto riguarda il tempo di cottura, esso si aggira sui 10 minuti a discrezione vostra se vi piace piú o meno al dente. La tenuta in cottura è ottimale, a differenza di altre marche che tendono a sfaldarsi e a "incollarsi". Come potete vedere dall'immagine, ogni formina è rimasta intatta e con linea ben definita (questo vale anche per i fusilli che abbiamo provato in seguito).



Il prezzo per confezione da 400gr è di circa 5 lire egiziane (1€ vale ad oggi 8,5 lire egiziane per farvi due calcoli), in linea con un'altra valida marca di pasta presente sul mercato locale, la "Regina".

In conclusione, e raccogliendo l'opinione di altre persone che l'hanno provata, diamo un voto ottimo! Per maggiori informazioni potete visitarr anche la Pagina Facebook  "Italiano Pasta" : i post sono in arabo ma rispondono anche in inglese.


RIPRODUZIONE DEL TESTO CONSENTITA SOLO PREVIA AUTORIZZAZIONE, DA RICHIEDERSI ALL'AMMINISTRATORE DEL FORUM "CUCINA EGIZIANA" sopra citato, o alla pagina facebook "La Cucina Egiziana".